Quantcast

Brovelli: “La giunta dimostri di voler andare avanti”

Non si placano le polemiche dei consiglieri di minoranza dopo i due consigli comunali saltati per mancanza del numero legale

Pubblichiamo un intervento di Marco Brovelli, consigliere comunale di minoranza della lista "A come Angera" a commento dei due consigli comunali saltati a causa della mancanza del numero legale.

In qualità di Capogruppo e di Consigliere Comunale di Minoranza della Lista " A Come Angera ", ritengo doveroso alla luce delle affermazioni enunciate dal nostro Sindaco, esprimere le seguenti considerazioni di carattere politico sull’intera vicenda che vede coinvolta l’attuale compagine che è stata chiamata a governare la nostra Città.
L’intera questione deve evidentemente essere ricompresa in una mancanza di equilibri all’interno della stessa maggioranza che, così facendo rischia di creare gravi problemi non solo all’interno dell’assise consiliare ma, soprattutto nei confronti dei nostri cittadini e di tutte le esigenze del nostro territorio.
La chiara ed inequivocabile mancanza di una maggioranza politica e numerica non può essere imputabile alle Forze di Minoranza le quali hanno ritenuto di non far parte delle due precedenti riunioni consiliari convocate il 14 agosto e il 6 settembre, men che meno allo scrivente accusato di avere mancato di rispetto e di aver impedito al nuovo Consigliere di poter svolgere il proprio mandato.
Tali affermazioni sono del tutto prive di qualsiasi logica e, dal punto di vista politico vengono rigettate in toto .
La lista che rappresento ha sempre dimostrato una chiara responsabilità non solo verso il Consiglio Comunale, ma soprattutto verso la nostra cittadinanza che sicuramente non merita questo lungo periodo di vacatio amministrativo e politico.
Crediamo che alla luce dei fatti, il Sindaco e tutta la Maggioranza debbano rivolgersi alla cittadinanza angerese, per dire se intendano governare e proseguire il mandato elettorale ricevuto l’anno scorso, oppure affidarsi nuovamente alle urne .
Angera ha già perso troppo tempo per colpa di tatticismi e di egoismi politici , ragione per cui non è più possibile aspettare oltre. Nè tanto meno si può imputare a questa Forza di Minoranza la mancanza di responsabilità , laddove la rattifica delle dimissioni di un membro della Maggioranza non può essere siglata se non con i voti determinanti di chi è stato chiamato a governare la nostra Città.
A Come Angera invita , pertanto, la Maggioranza " Per Angera " affinchè dal punto di vista politico e numerico dimostri di saper e di voler governare la nostra Città per la durata di tutto il mandato ricevuto , non per dare una risposta al suo interno bensì per soddisfare i bisogni della nostra comunità che, per troppo tempo sono stati disattesi.
L’ultimo avviso di chiamata è per Giovedì 13 Settembre alle ore 18 e, per tale data A Come Angera darà una chiara risposta politica sia alla stessa Maggioranza che a tutto il Consiglio Comunale.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore