Quantcast

Soccorso a Verbania un gufo reale

Il rapace non riusciva a spiccare il volo, probabilmente a causa di un investimento lungo la ciclopedonale tra Fondotoce e il centro città

gufo reale verbania

È stato soccorso a Verbania un esemplare di gufo reale, salvato nella serata di sabato 13 gennaio da una squadra dei vigili del fuoco.

Incapace di riprendere il volo a causa di una ferita probabilmente dovuta a un investimento, l’uccello notturno era stato avvistato lungo la pista ciclopedonale tra Fondotoce e il centro città sul Lago Maggiore, zona, all’incirca, dove giovedì era invece stata soccorsa un’aquila anatraia che purtroppo è morta a seguito di gravi patologie intestinali.

Dopo il recupero, il rapace è stato prima lasciato alla polizia provinciale, per poi essere affidato a un veterinario specializzato in animali selvatici.

Pubblicato il 14 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore