Quantcast

Cultura, streghe e foliage: weekend ricco di eventi ad Angera

Mercatini e negozi aperti, eventi per i più piccoli e appuntamenti per gli appassionati di lettura: il fine settimana angerese

rocca angera da arona - Vittorio bolis

(foto di Vittorio Bolis) Cultura e magiche atmosfere saranno protagoniste del weekend ad Angera, sul Lago Maggiore. Di seguito i principali eventi in programma:

·       “Il Risveglio delle streghe” con mercatino stregato, vari spettacoli e laboratori che animeranno il centro storico di Angera (via Mario Greppi)  sabato 11 novembre dalle 14:30 e domenica 12 novembre dalle 9:30. Domenica anche i negozi saranno aperti; l’Associazione Canottieri De Bastiani e i ristoranti aderenti all’iniziativa prepareranno piatti autunnali e a tema. Adulti e bambini, previa iscrizione, potranno partecipare alla sfilata stregata. L’iniziativa è organizzata da Arti itineranti, commercianti e associazioni angeresi.

Info: tel. 0331-931726. Per iscrizioni sfilata: presentarsi il 12 novembre alle 14:00 allo stand del comitato esercenti I love Angera in Piazza Garibaldi n. 31.

·       “Un’ora con Testori” sabato 11 novembre alle 16:30 al Kapannone dei libri di via Verdi 35. Lo staff del Kapannone propone un incontro per scoprire  aspetti noti e meno conosciuti dello scrittore, poeta, critico d’arte e pittore a cento anni dalla nascita (12 maggio 1923 Novate Milanese).

Accesso libero. Info: mostre@kapannonedeilibri.it

·        “Nuove generazioni al museo” domenica 12 novembre alle 17:00 conferenza stampa e inaugurazione del nuovo percorso museale fruibile con audioguide costruite valorizzando le voci dei bambini di Angera. Una narrazione nuova e decisamente originale dei tesori del Civico Museo Archeologico. L’allestimento nasce dal progetto ‘Nuove generazioni al museo’ finanziato tramite il Bando Innovamusei grazie a Unioncamere Lombardia, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Partecipazione gratuita in via Marconi 2 – previa iscrizione scrivendo a prenotazioniangera@gmail.com – Info: 3204653416

Dettagli e locandine su www.angera.it sezione appuntamenti

Pubblicato il 09 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore