Quantcast

A Sesto Calende tornano i “pittografi” con la mostra “Astrattamente”

Terzo appuntamento con il duo artistico formato da Claudio Vassallo e Claudio Forlani, nel segno della fotografica e della pittura. La mostra sarà inaugurata mercoledì 26 ottobre e resterà aperta fino all'8 novembre

Sesto Calende luoghi

A Sesto Calende si rinnova l’appuntamento artistico nella sala mostre sul lungofiume con i “Pittografi”, il duo composto da Claudio Vassallo e Claudio Forlani.

Prosegue infatti l’amicizia e la collaborazione tra due persone che in comune hanno la passione per l’arte e l’immagine, oltre che il nome di battesimo e la città a cui sono legati. Quello che li contraddistingue, e al tempo stello li rende complementari, è la forma d’arte attraverso la quale i due si esprimono: quella per la fotografia (che ha sempre affascinato Vassallo) e l’arte (dove Forlani ha mostrato confidenza con colori e pennelli).

E così il duo Claudio Fotografico e Forclaud il Sognatore (questi i rispettivi nomi d’arte) si ritrovano, non nuovi neppure per la sala mostre della Pro Sesto Calende (qui i due precedenti appuntamenti di giugno 2022 e settembre 2021), per l’esposizione dal titolo “Astrattamente”.

In questa mostra, Claudio Fotografico propone il suo percorso nell’inconscio dell’acqua, dai primi passi ad oggi, con quattro opere inedite. L’inconscio dell’acqua, progetto al quale dedica la totalità del suo impegno fotografico, si propone come una raccolta di immagini volutamente senza titolo, che l’osservatore interpreta in funzione di quanto la propria fantasia riesce a fargli vedere. Una proposta interessante: l’interpretazione inedita della fotografia.

Per questa terza esposizione seste, invece, Forclaud il Sognatore si è concentrato ad opere di espressione astratta e materica dove l’osservatore sarà libero di interpretarne il senso ed il gusto di ogni lavoro: opere quasi tridimensionali con colori inusuali ed inerenti ai metalli, anche nobili, come oro, argento, rame, etc.

Un percorso effettuato riciclando materiali e vecchi quadri, dando loro nuova forma e vita.

La mostra presso la Galleria Pro Sesto Calende in Viale Italia 3 potrà essere visitata dal 26 Ottobre al 8 Novembre 2022 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 15 alle 18.

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore