Quantcast

La scalata delle Grazielle, arriva la prima edizione del Red Bull Mottarone

Una gara unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del monte a bordo di una qualunque bici pieghevole

Generico 29 Aug 2022

Sarà la splendida cornice del lago d’Orta ad ospitare, sabato 3 settembre, la prima edizione del Red Bull Mottarone: una gara unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del monte a bordo di una qualunque bici pieghevole, incluse le folding bike e quelle a pedalata assistita. Il Mottarone, (1491 metri) offre un suggestivo sul Lago d’Orta e il Lago Maggiore, senza ostacoli alla vista dello spettatore.

“Il Red Bull Mottarone – scrivono gli organizzatori – è una salita per veri eroi, una gara dove bisogna affrontare ben 22 chilometri di percorso, con pendenze che arrivano a toccare persino il 21%. Mille metri di dislivello che accompagnano i partecipanti verso un’emozionante discesa. Una gara che vuole abbinare competizione, ironia e intrattenimento: per partecipare è sufficiente disporre di una bicicletta e un po’ di follia. Oltre alla salita, ci sarà la possibilità di cimentarsi nella gara di impennate e salto nel lago dalla rampa: una prova che si preannuncia davvero divertente per il pubblico”.

“Il Mottarone è a mio avviso uno dei posti più belli al mondo, che merita di essere scoperto e di rinascere dopo la tragedia che lo ha colpito lo scorso anno – ha commentato Nico Valsesia, l’organizzatore dell’evento – . E questo evento un po’ folle che ci siamo inventati, con una salita tostissima e una serie di divertentissimi eventi collaterali, credo sia un contributo in questa direzione, oltre che un’occasione per un’entusiasmante esperienza sportiva all’aria aperta”

L’evento è realizzato con il patrocinio e sostegno del comune di Stresa e il patrocinio dei comuni di Omegna e Armeno. Partner dell’evento sono Novacoop e Slopline. Si ringrazia per la collaborazione Terre Borromeo.
Per maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni, visita la pagina ufficiale dell’evento su RedBull.com.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO:

  • Dalle 07:00 alle 08:30: ritiro pacchi gara presso Omegna Shopping Center
  • Ore 09:30: partenza da Lungolago di Omegna
  • Dalle ore 12:00 circa: Pasta party presso Bar Alp Mottarone
  • Dalle ore 17:00 circa: discesa di gruppo controllata con safety car Red Bull. A seguire, sul lungolago, gara di impennate e salto nel lago dalla rampa

Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore