Quantcast

Coronavirus: a Verbania contributo economico straordinario per le persone in difficoltà

Il sussidio sarà destinato a cittadini e famiglie in condizione di fragilità. Si tratta del primo servizio on-line della “Stanza del cittadino” del comune verbanese. L’assessore Giovanni Margaroli: “Primo passo verso il nuovo sito istituzionale, un salto di qualità tecnologico e organizzativo”

comune di verbania

Contributo economico straordinario a Verbania, con l’obiettivo di far fronte all’emergenza coronavirus. È infatti online, sul sito del comune della città, quello che è il primo dei servizi online della “Stanza del cittadino”, ovvero il portale che consentirà di gestire virtualmente i servizi e i contatti tra la cittadinanza e l’amministrazione.

«Questo è il primo dei servizi digitali – sottolinea l’assessore all’innovazione digitale Giovanni Margaroli – che andranno a comporre la “Stanza del cittadino”, dalla quale ciascun verbanese potrà gestire i suoi rapporti con l’amministrazione comunale attraverso il suo computer o il suo telefono cellulare. È il primo passo di un percorso che porterà, nei prossimi mesi, alla realizzazione anche del nuovo sito istituzionale del Comune. Alcuni servizi relativi all’edilizia, ai tributi e all’anagrafe sono già digitalizzati, ma il sistema che stiamo adottando farà compiere un salto di qualità sia tecnologico che organizzativo, comprendendo quasi tutti i servizi del Comune».

«Per quanto riguarda invece il contributo economico – ricorda invece l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – si tratta di un sussidio economico una tantum (fino a un massimo di 1.500€, ndr) a sostegno di cittadini e nuclei familiari residenti nel Comune di Verbania in condizioni di fragilità, che si trovino in difficoltà economica a seguito della perdita o diminuzione del reddito a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il sostegno è rivolto ai cittadini che non hanno mai usufruito di altri aiuti pubblici e che dimostrino di essere in difficoltà nei pagamenti per spese riconducibili all’abitazione o di natura diversa ma necessarie per il sostentamento del nucleo familiare stesso».

Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore