Quantcast

Scuola, ad Angera “nuove” aule più grandi per favorire il distanziamento sociale

Lunedì 14 settembre ricominciano le lezioni per le scuole angeresi. Utimi lavori in attesa del primo giorno di scuola "post covid"

scuola primaria angera

Mancano ormai meno di due settimane al primo giorno fra i banchi di scuola, la ripartenza dopo l’emergenza sanitaria che ha costretto all’inevitabile chiusura anticipata avvenuta lo scorso febbraio. Tra le scuole del Basso Verbano, anche Angera si appresta a concludere gli interventi mirati a garantire la ripresa in sicurezza.

Ultimi lavori – ancora in corso – dunque per elementari e medie in via Dante Alighieri, dove le lezioni riprenderanno lunedì 14 settembre per poi interrompersi già il giorno dopo (martedì 15) a causa della festa patronale e la settimana seguente per il referendum.

«Sarà fondamentale sfruttare al meglio gli spazi per favore il distanziamento sociale – spiega il primo cittadino Alessandro Paladini Molgora – Alle elementari la “vecchia mensa” (sono parallelamente in corso i lavori per una nuova, ndr) sarà utilizzata come aula; inoltre è stato abbattuto un muro confinante tra due locali, un lavoro che sta richiedendo un po’ di tempo».

Per quanto riguarda le medie invece, il sindaco informa che, sempre nell’ottica degli spazi, l’abbattimento dei muri ha portato a due nuove aule ottenute da quattro di più piccole dimensioni.

«Siamo al lavoro anche per quanto riguarda i mezzi di trasporto – conclude il sindaco -. Con ogni probabilità sarà necessario fare più corse, distanziandole nel tempo ma, soprattutto, con orari diversificati tra le due scuole».

Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore