Quantcast

WeCare Vco: laboratori di formazione gratuita per gli enti no profit

La partecipazione è totalmente gratuita previa iscrizione obbligatoria

In partenza i corsi di formazione che aiuteranno a far crescere le organizzazioni non profit che operano sul territorio del Vco promosse dal progetto WeCare Vco grazie al finanziamento di fondi della Regione Piemonte.

Un totale di 9 appuntamenti da marzo a novembre 2020 pensati per volontari, coordinatori, operatori del terzo settore, collaboratori, singoli cittadini e addetti ai servizi di tutti gli enti non profit del territorio.

Nove mezze giornate di pratici laboratori distribuiti su tutto il territorio, in partenza il 13 marzo 2020 a Casa Ceretti Verbania, per affiancare le associazioni, gli enti del privato e del pubblico sociale, le cooperative e le organizzazioni attive nel Vco.

Tra gli obbiettivi primari: rendere le organizzazioni stabili nel Terzo Settore, al passo con le normative fiscali e giuridiche e pronte ad accogliere le sfide digitali in un mondo sempre più virtuale. I laboratori di WeCare VCO mirano ad aprire gli occhi su opportunità e tecniche organizzative e gestionali per affrontare la quotidianità degli Enti del Terzo Settore, e a dare quel pizzico di coraggio e creatività per mettersi in gioco e apprendere al meglio come utilizzare tutti gli strumenti della raccolta fondi.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Comunitaria del Vco all’interno del progetto WeCare Vco, che vede la collaborazione di Ciss Verbano, Ciss Cusio, Ciss Ossola, Cooperativa Aurive e Cooperativa Sociale La Bitta mettendo in connessione la rete de La Cura è di Casa con il mondo del volontariato sociale.
Il calendario completo è disponibile sul sito https://bit.ly/390WhdL

La partecipazione è totalmente gratuita previa iscrizione obbligatoria tramite form online sul sito https://bit.ly/3a13BGq.

Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore