Quantcast

Nuovi orizzonti per la Veddasca: i progetti della Pro Loco per il futuro della valle

In un'assemblea di comunità, l'attiva realtà presenterà i tanti e diversi progetti che mirano a promuovere il benessere e a valorizzare il patrimonio culturale ed ambientale della valle

val veddasca foto laura olivas

La Pro Loco di Maccagno invita tutta la cittadinanza a partecipare ad una importante assemblea di comunità, in programma per mercoledì 24 maggio alle ore 20:30 all’oratorio di Armio.

L’occasione sarà quella di scoprire da vicino i numerosi progetti che la Pro Loco promuoverà con l’obiettivo di incentivare il benessere della comunità locale e lo sviluppo del patrimonio culturale ed ambientale della valle.

Tra quelli più importanti che verranno presentati vi sono la creazione di un nuovo fondo di comunità, che consentirà di finanziare progetti ed interventi di welfare comunitario in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto, e di un eco-museo, finalizzato a tutelare il patrimonio culturale e ambientale della valle e ad elaborare tutte le trasformazioni necessarie per il benessere dei residenti e dei potenziali turisti.

Un altro progetto di grande interesse che verrà illustrato è la raccolta dati sull’ospitalità turistica, con particolare attenzione alle possibilità di pernottamento offerte dalla valle. Ciò consentirà di identificare le risorse di accoglienza turistica presenti sul territorio e di offrire un servizio sempre migliore ai visitatori.

Non da ultimo, verranno presentati il programma di “La Valle Sacra” e “Veddasca Sound” – due grandi eventi finanziati da Fondazione Comunitaria del Varesotto in partenza nella stagione estiva 2023 nelle località della valle –e il portale web www.veddasca.info, il sito web che raccoglie le informazioni turistiche e media lo storytelling della Val Veddasca, e che sarà implementato con nuovi contenuti e servizi offerti.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, che è caldamente invitata a partecipare all’assemblea di comunità per conoscere meglio i progetti e le opportunità per il futuro della Val Veddasca.

«Vi aspettiamo numerosi!» è l’invito che arriva dalla Pro Loco di Maccagno.

Per maggiori informazioni: info@prolocomaccagno.it / 0332 562009 / 351 5061272

di
Pubblicato il 11 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore