Croce Rossa Luino cerca nuovi volontari
Venerdì 16 ottobre nella sede di via Creva una serata di presentazione dedicata a chi vuole avvicinarsi al volontariato. Il corso di ingresso partirà il 3 novembre e rappresenterà il primo passo per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana
Una serata per conoscere la Croce Rossa e capire come diventare volontari. È l’iniziativa organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino e Valli, che invita la cittadinanza a partecipare all’incontro di presentazione del nuovo corso di accesso.
L’appuntamento è fissato per venerdì 16 ottobre alle 20.30 nella sede di via Creva 121 a Luino.
Nel corso della serata verranno illustrate le attività svolte dai volontari e il percorso formativo che permetterà ai nuovi iscritti di entrare a far parte dell’associazione. Un’occasione pensata per chi è curioso di conoscere il mondo del volontariato e vuole capire come dare il proprio contributo alla comunità.
Non sono richieste competenze particolari o esperienza nel primo soccorso: ciò che conta è la disponibilità a mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo agli altri.
Il corso di ingresso inizierà il 3 novembre e rappresenterà il primo passo per entrare nella grande famiglia della Croce Rossa Italiana.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Manola Scodeggio al numero 333 3433134 oppure scrivere all’indirizzo manola.scodeggio@lombardia.cri.it.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.