Sesto Calende
Sesto dice addio alla maestra Silvana Giordani
La città piange la storica maestra, insegnanti per tante generazioni di allievi sestesi. Il ricordo di Marco Limbiati: “Una persona che ha fatto dell’insegnamento una missione”
La città piange la storica maestra, insegnanti per tante generazioni di allievi sestesi. Il ricordo di Marco Limbiati: “Una persona che ha fatto dell’insegnamento una missione”
Gli studenti della 5A e 5B della Giovanni Pascoli hanno partecipato ai campionati nazionali, sfiorata la finalissima con un 20esimo e 21esimo posto. “Una bella soddisfazione per i ragazzi che stanno attraversando un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria”
Le scuole non sono chiuse in tutta la regione ma solo nei territori che rientrano nella “fascia di rischio 1”. Tra questi anche Verbania e Domodossola
L’assessore all’innovazione tecnologica Giovanni Margaroli: “Una migliore connettività significa anche ampliare la possibilità per gli studenti e gli insegnanti di accedere in futuro agli strumenti didattici più evoluti”
L’iniziativa partita dal liceo Spezia ha coinvolto ragazzi, insegnanti e personaggi famosi e ha ricevuto il plauso di Lucia Azzolina
Assicurata la ripresa delle attività didattiche in presenza negli istituti secondari di secondo grado della provincia dal prossimo 7 gennaio
Dopo i problemi di freddo alle scuole medie Bassetti la lista di minoranza Sesto2030 ripensa nuovamente ai tavoli di lavoro tra scuola, genitori e amministrazione
L’emergenza sanitaria e la mancanza di supplenti impone una riduzione degli orari fino a lunedì 16 novembre. Sesto Calende e Golasecca mantengono attivi i servizi post-scuola
Un caso di positività alla Giovanni Pascoli. Lezioni sospese a partire da domani, mercoledì 21 ottobre
L’ordinanza del presidente della Regione Alberto Cirio si estende anche a tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico
Pc, docenti e spazi virtuali. Lorenzo Bensussi spiega alcune buone pratiche da seguire, sintetizzate in un ‘Decalogo’ operativo
La speranza è di riuscire a terminare entro il fine settimana. Cigl: “Stiamo procedendo con l’assegnazione delle cattedre nonostante la situazione inaccettabile“

Anche la sponda varesotta del Lago Maggiore, nasconde luoghi ed edifici meritevoli di una visita sia da parte dei turisti sia da chi vive qui. Il primo tratto ha al centro Luino ma parte dalla Svizzera per fermarsi a Brezzo di Bedero