Quantcast

L’Istituto Ungaretti sospende le lezioni pomeridiane alla primaria

L’emergenza sanitaria e la mancanza di supplenti impone una riduzione degli orari fino a lunedì 16 novembre. Sesto Calende e Golasecca mantengono attivi i servizi post-scuola

bambino scuola

«È stato fatto tutto il possibile per riportare i bambini a scuola, ma la situazione è precipitata e, con grande amarezza, giungo a questa decisione». Con queste parole Emanuela Melone, dirigente scolastico dell’Istituto Ungaretti ha comunicato la sospensione delle lezioni pomeridiane della scuola primaria a causa “dell’impossibilità di reperimento rapido di supplenti”.

A partire da domani, mercoledì 11 novembre, almeno fino al prossimo lunedì 16, le lezioni delle primarie di Sesto Calende, Golasecca e Mercallo si svolgeranno soltanto in orario antimeridiano, senza mensa e secondo gli orari di ciascun plesso.

Se a Mercallo saranno sospese post-scuola e mensa, a Golasecca e Sesto Calende invece i servizi saranno mantenuti, con il regolare trasporto tramite scuolabus a Sesto.

«Successivamente -spiega la dirigente – con delibera del Consiglio d’Istituto, e sentite le amministrazioni e ATS, si procederà a confermare o definire nuovamente l’orario delle lezioni».

Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore