Quantcast

L’importanza di un’alimentazione sana spiegata agli studenti del Maggia dal Ricercatore Airc Antonio Moschetta

Il professore vanta numerose scoperte nel campo dei nutrienti, del metabolismo e del DNA, per le quali ha ricevuto premi nazionali ed internazionali

L’importanza di un’alimentazione sana spiegata agli studenti del Maggia dal Ricercatore Airc Antonio Moschetta Il professore vanta numerose scoperte nel campo dei nutrienti, del metabolismo e del DNA, per le quali ha ricevuto premi nazionali ed internazionali

Doppio appuntamento a Stresa per Antonio Moschetta . Il ricercatore parlerà di alimentazione e salute questa sera alle 21 durante la conferenza organizzata dal Comune ' Alimentazione e DNA: il ruolo dell'intestino', mentre domani incontrerà g li studenti del Maggia. I ragazzi parteciperanno all’incontro del 24 gennaio come parte del Progetto Benessere dello Studente . Gli alunni effettueranno anche il servizio di accoglienza al Palacongressi.

Per gli allievi del Maggia -spiegano dall'Istituto- sarà un’occasione educativa e di approfondimento, per capire come impostare il rapporto con l’alimentazione, sin dall’adolescenza. L’alimentazione è un’alleata per la salute e i cibi che assumiamo, insieme all'ambiente con cui interagiamo, modificano il nostro DNA, aumentando il rischio di contrarre patologie di tipo cardiovascolare e oncologico ”.

Moschetta vanta numerose scoperte nel campo dei nutrienti, del metabolismo e del DNA, per le quali ha ricevuto premi nazionali ed internazionali tanto da essere nominato Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti scientifici. Il suo ultimo libro s’intitola 'L’intestino in testa'.

 

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore