Quantcast

Contestata dai commercianti di Pallanza la pista di pattinaggio del Comune: danneggerebbe gli affari

I commercianti hanno chiesto interventi di miglioria nell’illuminazione della Ruga, uno sfoltimento delle alberature e investimenti di riassetto del lungolago

Contestata dai commercianti di Pallanza la pista di pattinaggio del Comune: danneggerebbe gli affari I commercianti hanno chiesto interventi di miglioria nell’illuminazione della Ruga, uno sfoltimento delle alberature e investimenti di riassetto del lungolago

A Intra i commercianti si stanno autotassando per affittare una pista di pattinaggio da collocare, insieme alla ruota panoramica tipo luna park, nel posteggio tra piazzale Flaim e la tettoia del vecchio imbarcadero. A Pallanza, dove il 23 novembre aprirà quella di proprietà del comune di Verbania, ne farebbero a meno perché -questa l’obiezione che ha colto in controtempo l’assessore al Commercio Giorgio Comoli occupare il parcheggio davanti allo scalo della Navigazione Lago Maggiore che ospiterà la pista fino alla terza domenica di gennaio, danneggerebbe il commercio e, almeno ai negozi, la presenza dell’impianto non ha portato alcun vantaggio negli incassi.

A Comoli e al sindaco Silvia Marchionini i commercianti hanno chiesto interventi di miglioria nell’illuminazione della Ruga, uno sfoltimento delle alberature per consentire la vista lago, investimenti di riassetto del lungolago. “Su Pallanza abbiamo investito e stiamo investendo -ha risposto Marchionini- presto partirà un concorso di idee per piazza Garibaldi. Stiamo lavorando alla fontana luminosa che attirerà pubblico”.

 

di
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore