Quantcast

Verbania, link meteo su Facebook per informare i cittadini delle perturbazioni in arrivo

La novità è stata annunciata in margine alla presentazione della campagna 'Io non rischio' a cura del gruppo comunale di Protezione civile

Verbania, link meteo su Facebook per informare i cittadini delle perturbazioni in arrivo La novità è stata annunciata in margine alla presentazione della campagna ‘Io non rischio’ a cura del gruppo comunale di Protezione civile

Un link meteo sulla pagina fb del Comune per avvertire i cittadini delle perturbazioni in arrivo e della loro intensità sul quale tutti i giorni i verbanesi potranno leggere le previsioni. La novità è stata annunciata in margine alla presentazione della campagna 'Io non rischio' a cura del gruppo comunale di Protezione civile. “È cambiata la normativa regionale in materia – spiega il comandante della polizia municipale Giorgio Martoccia-. Non è più solo la Regione a diffondere le previsioni, possono farlo anche i sindaci con informazioni più specifiche per il loro territorio e non strettamente legata ad eventi climatici. Ad esempio, nel caso di fosse un cantiere sul San Bernardino, il sindaco può ritenere utile informarne la popolazione”.

Nel merito della giornata di sabato è entrata Angelica Sassi: “Ogni anno cerchiamo di focalizzare un argomento sul quale rendere vigile la popolazione. Per la campagna di quest’anno abbiamo scelto fiumi, torrenti e rii minori che creano problemi gonfiandosi improvvisamente quando si verificano eventi calamitosi particolarmente intensi. Gireremo anche i quartieri per raccogliere più informazioni possibili in modo da avere un quadro completo della situazione sul territorio. Preservare la memoria è il miglior modo per farsi trovare preparati di fronte all’imprevedibile”.

Aprendo la presentazione, l’assessore alla Protezione civile Patrick Rabaini ha ringraziato il gruppo comunale, rappresentato oltre che da Sasso anche dal responsabile Andrea Alfano, “per il lavoro svolto nelle ore immediatamente successive l’evento calamitoso del 12 agosto”.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore