Quantcast

Welfare aziendale, due “Festival” per conoscerne benefici e vantaggi

Appuntamenti ad Arona il 5 ottobre e ad Omegna il 12 ottobre con i Welfare Festival Roadshow, per conoscere questa nuova formula di premialità lavorativa a vantaggio di aziende e dipendenti

Welfare aziendale, due “Festival” per conoscerne benefici e vantaggi Appuntamenti ad Arona il 5 ottobre e ad Omegna il 12 ottobre con i Welfare Festival Roadshow, per conoscere questa nuova formula di premialità lavorativa a vantaggio di aziende e dipendenti

Welfare aziendale, molti ne hanno sentito parlare, ma i più non sanno esattamente di che cosa si tratti. Risulta infatti da una recente indagine del Centro Studi Piemonte Nord che il 70% delle imprese e il 67% dei lavoratori del campione intervistato non sa che cosa sia precisamente e sono quasi altrettanti coloro che vorrebbero saperne di più. “Dare una definizione generale e sintetica di “welfare aziendale” non è semplice -spiega Maurizio Grifoni, presidente di Ascom Confcommercio Alto Piemonte-. In generale, lo possiamo definire come l’insieme di iniziative da parte del datore di lavoro per incrementare il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie attraverso l’erogazione di benefit. Insomma, un mondo di servizi e di prestazioni non monetarie, come assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, sostegno economico alla famiglia e all’istruzione, pacchetti per il benessere e il tempo libero. I vantaggi per l’impresa che utilizza piani di welfare? Non solo maggiore produttività dei dipendenti, ma importanti vantaggi fiscali”.

Per saperne di più Ascom organizza due “Welfare festival” ad Arona il 5 ottobre in piazza del Popolo e ad Omegna il 12 ottobre in piazza Martiri, dalle 15 alle 19, con l’intervento di relatori nazionali che spiegano come funziona il welfare, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Piemonte che prevede convegni, seminari, incontri formativi.

L’ingresso al Festival è gratuito e si potranno non solo ascoltare interessanti interventi, ma anche visitare gli stand per parlare di previdenza e salute (misurazione gratuita della pressione), polizze assicurative, bonus famiglia e molto altro. Alla fine degustazione di prodotti tipici e aperitivo. “Eventi che mixano informazione e festa -conclude Grifoni- per approfondire una formula di retribuzione premiale moderna, all’avanguardia, destinata sempre più a diffondersi nei prossimi anni”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore