Quantcast

Intra: tenta di rubare la borsa a una donna, denunciato dalla Polizia

Intra: tenta di rubare la borsa a una donna, denunciato dalla Polizia

VERBANIA – Ad incastrarlo sono state le testimonianze di alcuni cittadini, ora dovrà rispondere di tentato furto. Secondo la polizia il noto pluripregiudicato R.E.H., 37 anni, cittadino italiano nato alle Seychelles, avrebbe tentato di rubare la borsa a una donna.
E' la sera del 9 febbraio, una donna, una sessantaduenne, dopo aver cenato in pizzeria, viene avvicinata in via Lamarmora da due loschi individui, uno ha al seguito un cane di media taglia di colore nero e grigio. Quest’ultimo si avvicina con fare furtivo e adocchia la borsetta della donna. La signora, spaventata, ha la prontezza di rientrare immediatamente nella pizzeria e racconta l’accaduto ad un uomo che si offre di “scortarla” all’esterno del locale.
Una volta usciti, l’uomo intrattiene i due malfattori, garantendo così alla donna di allontanarsi.
Gli uomini dell’Ufficio prevenzione generale, in base alle indicazioni date dalla donna in sede di denuncia, identificano con un elevato grado di probabilità l’autore del tentato furto, tuttavia la denunciante non lo riconosce dall’album fotografico predisposto dalla Polizia Scientifica, probabilmente a causa del troppo tempo trascorso e della concitazione del momento. E' a questo punto che subentra il senso civico di un testimone che, unito ad altre indagini, consente agli uomini delle Volanti di risalire all’identità del malvivente.
L'episodio è l’ennesima dimostrazione che la collaborazione dei cittadini porta spesso i frutti sperati.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 18 Maggio 2018

Segnala Errore