Quantcast

A Locarno il Carnevale torna dal vivo. Le date della “Stranociada”

La macchina organizzativa è già in moto. Si passa da una a due nottate di festa per concludere con la tradizionale risottata popolare

Carnevale Varese, i volti

Dopo due anni di pausa forzata, il nuovo comitato dell’associazione Locarnaval è più pronto che mai a riproporre una nuova edizione della “Stranociada”, il carnevale di Locarno.

La macchina organizzativa è ormai partita e sta lavorando a pieno regime per presentare un carnevale di tradizione ma rivisto in nuova luce: si passa da una a due nottate di festa, venerdì 3 e sabato 4 febbraio, per concludere con la tradizionale risottata popolare, che come già avvenuto nella primavera del 2022, avrà luogo la domenica in Piazza Grande a Locarno.

Un’edizione anticipata di due settimane rispetto agli anni precedenti, che non sarà quindi più in concomitanza con il Rabadan bellinzonese e diventerà uno dei primi imperdibili appuntamenti carnascialeschi della regione.

Non mancheranno le numerose tradizioni ormai consolidate negli anni: dal concorso delle maschere in Piazza Sant’Antonio, all’animazione nelle tendine allestite dalle varie associazioni giovanili del locarnese, alla risottata benefica presso il centro di accoglienza Casa Martini.

Info: Facebook: www.facebook.com/Stranociada
Instagram: https://www.instagram.com/lastranociada/
Twitter: https://twitter.com/re_pardo2 

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 29 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore