Quantcast

Torna il “Treno del foliage”, biglietti da fine settembre

La Ferrovia Vigezzina ripropone il percorso autunnale con un biglietto speciale dedicato ai turisti

foliage ossola

È uno dei percorsi ferroviari panoramici più belli d’Italia e in autunno è ormai una delle esperienze più ambite. La ferrovia Vigezzina ripropone anche quest’anno il “Treno del foliage” e da fine settembre sarà nuovamente possibile acquistare i biglietti per questo itinerario tra Piemonte e Canton Ticino. 

In autunno, il percorso della ferrovia Vigezzina diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione.

Tutti i giorni i treni collegano i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

Il biglietto speciale per il “treno del foliage” è valido uno o due giorni include un viaggio di andata e uno di ritorno sull’intera linea offre la possibilità di effettuare una sola fermata intermedia (all’andata o al ritorno), per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso ferroviario. Include la prenotazione del posto a sedere (obbligatoria) e l’eventuale supplemento panoramico; i bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.

Considerando l’elevata affluenza e le limitazioni al numero dei posti a sedere disponibili (direttive COVID 19) la prenotazione è obbligatoria. Info qui

Cinque ferrovie panoramiche da provare almeno una volta

Rinnovata la gestione della ferrovia Vigezzina

di
Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore