Quantcast

L’ostensione della Sacra Sindone sarà social e in Tv

L’ostensione straordinaria “Alimentare la speranza” si terrà sabato 3 aprile

sindone torino

Per sabato 3 aprile in occasione della Santa Pasqua, l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, custode pontificio della reliquia, ha annunciato l’ostensione televisiva e social della Sacra Sindone.

L’ostensione straordinaria “Alimentare la speranza” si terrà Sabato Santo in Cattedrale alle 17 su Tv2000 e dalle 16,30, con interventi di approfondimento e testimonianze che preparano alla contemplazione, sui social.

La liturgia sarà trasmessa in diretta e il segnale raggiungerà, tramite i satelliti, il mondo intero, grazie alla collaborazione della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e del Centro televisivo vaticano.

L’edizione dedicata ai giovani e alla Comunità di Taizé è “l’occasione di approfondire la nostra capacità di accoglienza e il senso del nostro essere «fratelli». Fratelli tutti, figli di un unico Padre, al di là delle distinzioni di nazionalità, lingua e religione”.

di
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore