Quantcast

Dentro la cupola della Basilica di Oropa

In occasione delle Giornate del patrimonio sarà possibile salire sulla maestosa cupola, da poco restaurata e visitare il santuario

santuario di oropa

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 e domenica 27 settembre, sarà possibile visitare la cupola della Basilica Superiore di Oropa appena restaurata, con una guida esperta che accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia della “Chiesa Nuova” da una prospettiva inconsueta.

Sarà infatti possibile salire sulla maestosa cupola, che si innalza da terra per oltre 80 metri.

I visitatori potranno eccezionalmente salire le scale che conducono alla terrazza interna, da dove sarà possibile ammirare il moderno ciborio che sovrasta l’altare maggiore, opera di Gio Ponti, uno dei maggiori architetti e designer del XX secolo.

La visita proseguirà poi sulla terrazza esterna, da dove è possibile ammirare il complesso monumentale del Santuario da un punto di vista privilegiato. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a: info@discoveryaltopiemonte.it. Il costo di 5 euro. L’evento si svolge nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19: mascherine e sanificazione delle mani obbligatorie.

Info qui

IL CAMMINO DA SANTHIA’ A OROPA

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore