Un pomeriggio alla scoperta dell’Oratorio del Sasso di Orasso
Il Barocco ad Orasso è il titolo dell'iniziativa
Il Barocco ad Orasso è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà oggi, domenica 13 settembre ,nel piccolo borgo della Valle Cannobina.
Sarà un pomeriggio alla scoperta dell’Oratorio del Sasso (Luogo del Cuore FAI) con la sua storia ed i suoi affreschi e alla Parrocchiale di San Materno. Questo il programma dell’evento: alle 14.30 presso l’Oratorio del Sasso “Le pitture barocche di Francesco Balconi” a cura di Elena Poletti e Laura Fallarini; alle 16 testimonianze barocche per le vie del borgo antico e trasferimento alla Parrocchiale; alle 17 “Lavori di restauro in corso all’altare ligneo barocco” a cura di Culture d’Insieme nel Vco con l’introduzione di Alberto Bergamaschi, assessore alla cultura del Comune di Valle Cannobina.
Al termine rinfresco presso il Ristorante Belvedere. Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione al numero 340.4980862.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.