Quantcast

Ciclovia del Verbano: Regione stanzia 100.000 euro per la progettazione

Il finanziamento corpre il 50% della progettazione della Ciclovia del Lago Maggiore da Sesto Calende a Laveno Mombello. L'annuncio del consigliere Marco Colombo

ponte pedonale sesto calende

«La Ciclovia del Verbano si avvicina sempre di più alla sua realizzazione. Oggi la Giunta regionale, che ringrazio per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio, ha deliberato lo stanziamento di 100mila euro per cofinanziare al 50% la progettazione della Ciclovia del Lago Maggiore da Sesto Calende a Laveno Mombello. Si tratta di un’opera per la quale mi ero personalmente impegnato in campagna elettorale e che aveva ricevuto il via libera in Consiglio regionale, con il voto favorevole a un mio Ordine del giorno».

Così Marco Colombo, Consigliere regionale della Lega, che commenta con soddisfazione la delibera della Giunta regionale, portata dall’Assessore Claudia Maria Terzi, per il cofinanziamento per la progettazione definitiva dell’opera.

«Nella prossima sessione di Bilancio – sottolinea Colombo – presenterò un emendamento specifico per finanziare l’opera, che rappresenta un’importantissima occasione per dare benessere e potenziare il turismo e l’economia del Lago Maggiore».

«La ciclovia andrà da Sesto Calende a Laveno Mombello, collegherà nove comuni e, soprattutto, creerà una connessione tra il Verbano, i laghi di Varese e Comabbio e il Parco del Ticino. Con questo progetto sarà possibile realizzare una rete ciclopedonale in grado di collegare tutta la provincia, ma soprattutto agganciarsi ai tracciati regionali, nazionali e internazionali» conclude Colombo.

 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it
Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore