Quantcast

Il turismo può essere una risorsa vitale per Luino

Alessandro Malnati, incaricato dal sindaco Andrea Pellicini al Marketing Territoriale, commenta il piano strategico di sviluppo per potenziare l’economia locale

«Il turismo può essere una risorsa vitale per Luino. Siamo al centro di vie strategiche in Europa ma ad oggi non abbiamo le infrastrutture e il coordinamento necessari per rendere più attraente la nostra già bella città.- commenta Alessandro Malnati, incaricato dal sindaco Andrea Pellicini al Marketing Territoriale – Lavorerò insieme a tutti gli interessati per creare un pacchetto promozionale positivo, concreto e che possa iniziare a dare i suoi frutti già dal 2011, ben consapevole, però, che per fare le cose in modo adeguato e duraturo servirà del tempo e dovremo avere come obiettivo realistico il prossimo triennio per vedere raggiunti dei veri obiettivi strategici di comunicazione. Nel frattempo faremo in modo di rendere la vita per i turisti sempre più gradevole a Luino e cercheremo di far conoscere la nostra realtà e le sue potenzialità a un pubblico sempre più vasto sia in Italia che all’estero».
L’amministrazione comunale sta mettendo a fuoco un piano strategico di sviluppo per potenziare l’economia locale, concorrenziale, dinamico, molto ambizioso che proietterà la Città nel core business del turismo. «Il mio obiettivo più immediato è quello di fare un incontro proficuo con gli attori che operano sul territorio – continua il consigliere Alessandro Malnati – e che hanno il contatto diretto con i turisti: albergatori, ristoratori, tutti coloro che gravitano attorno alla parola “Turismo” saranno coinvolti in una riunione tecnica in cui poter condividere la loro esperienza quotidiana. Una metodologia di lavoro preziosa per la programmazione futura. Un progetto molto importante che indirizza i suoi
obiettivi di marketing territoriale già nel futuro prossimo, un seme che dovrebbe cominciare a fruttificare già nel 2011 per poi stabilizzarsi con risultati tangibili e concreti nel prossimo triennio». Il fine ultimo è quello di promuovere in Italia e all’estero la Città attraverso la rete e tutti i canali ad alto valore aggiunto disponibili, senza escludere fiere e manifestazioni internazionali: una proiezione futura completamente innovativa che svilupperà i punti di forza della Città di Luino esaltandone il grande appeal turistico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore