Quantcast

Tutto pronto per il tradizionale Carnevale di Mombello e Laveno

Appuntamento per sabato 17 febbraio tra Laveno e Mombello per una colorata sfilata dei carri e tanti momenti di divertimento

Il carnevale di Laveno (inserita in galleria)

Tutto pronto per il tradizionale Carnevale Lavenese. Appuntamento per sabato 17 febbraio tra Laveno e Mombello per una colorata sfilata dei carri e tanti momenti di divertimento. Ecco il programma che vede la sfilata dei carri con partenza da Mombello alle 13.30, alle 13.45 con il passaggio della sfilata dall’Oratorio Sant’Arialdo e sosta nel piazzale del Circolo di Mombello ed infine a Laveno con partenza della sfilata di carri e dei gruppi mascherati da via Garibaldi con arrivo in via Labiena.

Il Carnevale a Mombello, all’oratorio inizia alle 12 con l’apertura dello stand gastronomico con l’Associazione Mombello Wiva con polenta, salamini, lenticchie, gorgonzola con possibilità di asporto (Solo chiamate: 375 569 1025 Solo WhatsApp: 351 909 7420). A seguire la sfilata dei carri con il tradizionale processo al Bortul Chiuchet, la tradizionale maschera mombellese.

Alle ore 12 in piazza Caduti del Lavoro apertura dello stand gastronomico con polenta con spezzatino, zola, bruscitt e salamella. Per l’intera giornata panini, patatine, chiacchiere, tortelli, cioccolata e vin brulè allo stand gastronomico a cura della Proloco. Alle 13.30 Carri allegorici e gruppi mascherati con animazione, musica e balli di gruppo. Per concludere premiazione delle mascherine più belle.

Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore