Quantcast

Il Carnevale Mombellese 2024 tra saltimbanchi e maschere tradizionali

La manifestazione è in programma per sabato 17 febbraio dalle ore 12 in oratorio con stand gastronomico maschere, il circo Macaggi e Bortul Ciuchet

Generico 20 Feb 2023

Anche quest’anno l’associazione Mombello Viva organizza il Carnevale Mombellese per la giornata di sabato 17 febbraio.
La manifestazione che unisce divertimento e tradizione inizierà a mezzogiorno negli spazi dell’Oratorio (in viale Readelli 13) dove sarà allestito lo stand gastronomico con polenta, salamini, lenticchie e gorgonzola oltre agli immancabili dolci e frittelle di carnevale.

Il passaggio della sfilata con carri allegorici e gruppi in maschera è atesa per le 13.45 (QUI L’ARTICOLO) mentre alle 14.30 è in programma lo spettacolo dei Saltimbanchi del Circo Macaggi.

A seguire la premiazione della Mascherina Mombellese e il tanto atteso processo al Bortul Ciuchet, la maschera di Mombello. Un personaggio immaginario, sempre ubriaco e donnaiolo, che viene condannato per la sua condotta sconsiderata e finisce messo al rogo.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore