Quantcast

Le confraternite di Arbizzo festeggiano la Madonna delle grazie con trippa, musica e processioni

Nella frazione di Cadegliano Viconago tre giorni di festa con stand gastronomico, balli e riti religiosi. Una storia che risale al 1500

Centro di Arbizzo - Cadegliano Viconago tour 2022 luoghi

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre si terrà ad Arbizzo, frazione di Cadegliano Viconago in provincia di Varese, la festa dedicata alla Madonna delle grazie, una ricorrenza molto sentita in tutta la valle. A testimonianza di questa tradizione c’è un quadro risalente al 1500 nella chiesa parrocchiale che raffigura, appunto, la Madonna a cui si ricollegano antiche storie tramandate da generazione in generazione.
Tutte le sere, a partire dalle 19, sarà attivo lo stand gastronomico. La serata di apertura prevede una maccheronata gratuita e da venerdì a domenica sera si ballerà con Lorenzo e Mery e sabato con Nicholas.
Domenica giornata speciale con  messa solenne alle 10, a seguire l’incanto dei canestri. Lo stand gastronomico  sarà aperto anche a pranzo a partire dalle 12 e 30. Nel menù sono previsti piatti tipici nostrani, polenta, grigliate miste e trippa. Alle 20 e 30  ci sarà una processione con le confraternite del paese accompagnata dalla banda di Marchirolo.

Pubblicato il 30 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore