Quantcast

Angera celebra Manzoni, ciclo di incontri in biblioteca

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con l'Università senza Età

i promessi sposi

Nel 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni, la Biblioteca Civica di Angera, in collaborazione con l’Università senza Età, presenta durante il mese di maggio, un ciclo di incontri con dibattito dedicati al grande scrittore del romanticismo italiano.

Gli incontri, a ingresso libero, si svolgeranno alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico in via Marconi 2 secondo il seguente calendario:
Lunedì 22 maggio – L’occhio di Caravaggio nell’opera di Alessandro Manzoni interverrà Davide Frezzato Presidente dell’Università senza Età.
Mercoledì 24 maggio – I Promessi Sposi, un romanzo fuori moda?
Mercoledì 31 maggio – E se a raccontare fosse stata lei? I Promessi Sposi raccontati da Lucia Mondella con letture, selezionate dalla biblioteca, dal libro di narrativa per ragazzi di Annalisa Strada.

Si intende inoltre proporre dei percorsi di avvicinamento al romanzo “I Promessi Sposi” alle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado con attività dedicate che sono sin d’ora concordabili scrivendo a: bibioteca@comune.angera.it

Pubblicato il 13 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore