Quantcast

A Besozzo la presentazione del nuovo numero di Eureka, la rivista che unisce studenti moldavi e varesini

Promossa dalla ventennale Associazione Italia-Moldova OdV, l'incontro è in programma per venerdì 28 gennaio, alle 10,30 in comune. Presente Dott. Maurizio Molinari, Direttore dell’Ufficio del Parlamento Europeo di Milano

L'Associazione Italia-Moldova di Besozzo

La ventennale Associazione Italia-Moldova OdV organizza per venerdì 28 gennaio, alle 10,30, la
presentazione del nuovo numero di “Eureka, la rivista dei giovani europei”.

L’evento si svolgerà presso la Sala Consigliare del Comune di Besozzo, alla presenza delle autorità municipali e con la partecipazione straordinaria del Dott. Maurizio Molinari, Direttore dell’Ufficio del Parlamento Europeo di Milano e del Console Generale della Repubblica Moldova.

La rivista, infatti, vede come protagonisti gli studenti di alcuni licei moldavi che, in collaborazione con un liceo della Romania e della Scuola Europea di Varese, costituiscono il cuore della redazione. L’ultimo numero (il settimo) particolarmente ricco di pagine e di immagini, contiene numerose rubriche, tutte di spiccato interesse per il mondo giovanile. Come sempre gli articoli sono redatti in tre lingue, italiano romeno ed in una delle lingue di comunicazione dell’UE (inglese, francese e tedesco).

“Eureka” è un progetto editoriale educativo che intende favorire la condivisione di valori europei, promuovendo tra le giovani generazioni il senso di comune appartenenza alla medesima comunità.

L’evento sarà trasmesso in streaming dal canale fb della rivista e prevede la partecipazione di alcune scuole tra le quali il Liceo Dante Alighieri di Chisinau che sarà in collegamento via web.

L’ultimo numero di Eureka si può vedere dal sito dell’Associazione Italia-Moldova:
http://www.italiamoldova.org/wp-content/uploads/2021/12/eu-rivista-7.pdf

Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore