Quantcast

Il ricco weekend della biblioteca di Angera

Sabato l'appuntamento per i più piccoli dedicato alla mitologia e domenica quello con gli adulti con una visita guidata gratuita al museo diffuso della città

biblioteca angera

Sarà un weekend ricchissimo di iniziative quello organizzato dalla biblioteca di Angera. Sabato 28 Maggio alle 16.00 è in programma il secondo appuntamento per bambini presso la Biblioteca Civica di Via dei Mille per scoprire i miti dell’antica grecia.

Il protagonista sarà Eracle: l’eroe divino, considerato il punto d’incontro tra l’uomo e gli dei, compì dodici fatiche che si rivelano avventure coinvolgenti se narrate con il giusto spirito. Tra queste ricordiamo il combattimento con il leone, il combattimento con l’idra, la ripulitura delle stalle di Augias, la conquista dei pomi delle Esperidi, la cattura di Minosse, la cattura di Cerbero. L’attività è gratuita e accessibile a tutti i bambini dai 3 ai 5 anni, ma è necessaria la prenotazione. Per l’occasione la biblioteca effettuerà apertura straordinaria dalle ore 15.00 alle 18.00.

Domenica 29 invece l’appuntamento è alle 10.45. Dal cortile del Museo Archeologico partirà la visita guidata al Museo Diffuso. La partecipazione è gratuita ed è possibile informarsi presso l’Ufficio Turistico al numero 0331 931915.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Pubblicato il 25 Maggio 2016

Segnala Errore