Quantcast

Brebbia ricorda i Caduti nella Grande Guerra

Tra le iniziative anche una mostra curata dal colonnello Mario Pietrangeli e un concerto della Filarmonica Saltriese

trincea trincee grande prima guerra mondiale soldati

Brebbia celebra il centenario della Prima Guerra Mondiale e ricorda i suoi Caduti, con una serie di eventi – promossi da Comune e Alpini – in programma nel fine settimana tra sabato 26 e domenica 27 settembre.

Si inizia sabato 26 settembre 2015, alle 18.30, con la Santa Messa in onore dei Caduti, con gli onori militari resi dalla Compagnia Storica Carlo De Cristoforis.
A seguire ci sarà la cerimonia commemorativa e l’inaugurazione della mostra “La Prima Guerra Mondiale”, presso villa Terzoli: una mostra d’eccezione, a cura di Mario Pietrangeli, Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito di Milano, già comandante del 2° battaglione Genio Ferrovieri, studioso delle ferrovie nella Grande Guerra.

Domenica 27 settembre, alle 20.30, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo ospiterà invece il Concerto della Filarmonica Saltriese, diretta da Maestro Glauco Zanoni, con una particolare attenzione ai brani dalla tradizione degli alpini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore