Quantcast

“Una mano spesa bene” per aiutare gli anziani soli

Continua con successo il progetto di solidarietà lanciato dall'associazione "Giovani per Angera"

"Una mano spesa bene" è il titolo dell’iniziativa promossa dai componenti dell’associazione "Giovani x Angera". Il funzionamento è semplice: i ragazzi che vi partecipano dedicano un po’ del loro tempo per portare compagnia agli anziani e alle persone sole.

Il progetto ha preso il via l’8 febbraio scorso e continua dopo una prima fase di sperimentazione. «Ci si ritrova il secondo e il quarto sabato del mese – spiega il presidente di Giovani per Angera, Lorenzo Nezzetti – e ci si divide in piccoli gruppi per andare a trovare (e nel caso in cui abbiano bisogno, fare la spesa) tutte le persone che per l’età o problemi di salute non possono muoversi di casa. Gli anziani che hanno preso parte all’iniziativa sono stati molto contenti, hanno tanto da raccontare e questi pomeriggi diventano un momento di ricchezza anche per noi giovani».

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore