Quantcast

“ViViamoLuino”: un luglio ricco di divertimento

Ricco il programma di eventi messo a punto dall'amministrazione per l'estate in riva al lago

ViViamoLuino vi aspetta per trascorrere del tempo con eventi e manifestazioni ricche di intrattenimento, divertimento e svago.
Partendo da Sabato  6 e Domenica 7 luglio, il Centro Storico, tra Via Cavallotti e Via Manzoni, offrirà a partire dalle 17.00 un percorso enogastronomico con esposizioni e po la serata sarà accompagnata da musica dal vivo; in caso di maltempo verrà posticipato al 13 luglio.

Sempre nella giornata di Sabato, alle 18.00, al Circolo Felice Cavallotti Creva, presentazione del libro "Decennio Rosso" del 1968-1977 e confessione di Massino Battisaldo e Paolo Margini. Alle 21.00, ci sarà, nel Parco a Lago, il Concerto sull’Acqua con il pianista Leonardo Locatelli che in caso di maltempo posticipato al 7 luglio.

Invece la 6° edizione del trofeo internazionale Basket in carrozzina avrà luogo, in Viale Dante nel parcheggio Lido/bar Il Faro dalle 17.00 di Venerdì 12 e Sabato 13 luglio; inoltre sabato nel Parco a Lago, alle 11.00, Palio in divisa, una sfida remiera tra le forze dell’ordine, dopodiché alle 20.00 premiazione dei vincitori, alle 21.30 nel Parco Ferrini sfilata del concorso Miss Commercio, e sempre in Viale Dante, alle  18.00, 14° edizione 24 ore di Basket di Luino, che si svolgerà anche Domenica 14 luglio, oltre al Concerto bandistico di "American Musical Ambassadors" che si terrà, al Parco Ferrini, alle 21.00.

Sabato 20 luglio alle 21.00  in Piazza Libertà, intrattenimento con il Concerto di Musica. Nella Frazione Colmegna, domenica 21 luglio ci sarà, alle 16.30, rievocazione sbarco nobildonna Solera Mantegazza, e invece nella Chiesa del Carmine, al Parco a Lago, alle 20.45 si svolgerà la Solenne processione Festa del Carmine.

Per giovedì 25 luglio, sempre al Parco a Lago, alle 21.00 esibizione dei Chicago Stompers nel Festival "Jazz in Maggiore", in caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Sociale. Nella giorntata di venerdì 26 al Palazzo Verbania, alle 21.00, inaugurazione della Festa del libro con lettura di prose di Vittorio Sereni.
Sabato 27 e domenica 28 luglio si terrà la Finale Internazionale di Tennis.

In queste lunghe giornate ricche di allegria e iniziativa saranno organizzate delle mostre di pittura, aperte al pubblico fino a domenica 21 nel Palazzo Verbania; l’esposizione tratterà delle "Immagini d’altri tempi" di Vincenzino Vanetti e Judith Verga-Zigerlig. Nello stesso Palazzo da Venerdì 26 a Giovedì 15 Agosto si terrà la coinvolgente Festa del Libro. 

Pubblicato il 05 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore