Quantcast

Tutta l’estate a Castelveccana, si parte con il festival delle Birre

Sabato 15 e domenica 16 giugno si terrà il festival delle birre europee abbinato alla sagra dei Formaggi di Pira. Gli appuntamenti continuano per tutto il periodo estivo

L’estate, il lago, lo spettacolare golfo di Caldè e una stagione ricca di eventi è il biglietto da visita con cui si presenta anche quest’anno la Pro Loco di Castelveccana (VA).
Si parte questo week end con la quarta edizione del Festival delle Birre europee abbinato alla Sagra dei Formaggi di Pira. Per gli appassionati del malto e i buongustai è l’occasione di sperimentare il connubio tra birre trappiste prodotte solo in poche abbazie di Olanda e Belgio e prodotti caseari tipici. Un’ampia e stuzzicante offerta con la proposta in menu’ di un ricco assortimento di prodotti caseari e di una quarantina di birre di importazione, oltre a birre a quadrupla fermentazione e birre per ciliaci. Una vera chicca, inusuale ed insolita per una festa locale. Non dimentichiamo inoltre, che PIRA, frazione di Castelveccana, ospita il caseificio al cuore della manifestazione. Non solo cucina naturalmente, ma anche tanta, tanta musica! Si comincia venerdì sera con una cover band di Ligabue, per continuare sabato con gli Acusticum, aprrezzatissimi lo scorso anno e domenica con altri gruppi originati dall’ Accademia Bertani. Non è tutto, perche’ domenica mattina Castelveccana ospiterà anche un motoraduno (sesta edizione) che si concludera’ con la proiezione del gran premio di motoGP, in piazza Lago a Caldè.
E’ solo l’inizio! Molti altri eventi animeranno l’esclusivo paesaggio del Golfo di Caldè.
Il 12-13-14 luglio prima edizione del ROCK BEER & SPORT SHOW
Il 25-26-27-28 luglio TUTTO E’ NUMERO – FESTIVAL MATEMATICO
Il 30 luglio PIZZA CHAMP , spettacolo dei pizzaioli acrobatici vincitori del titolo mondiale 2013
Il 31 luglio Concerto Jazz e grigliata, il 1 agosto concerto della cover band dei pink floyd.
Il 2-3-4 agosto QUARANTESIMA SAGRA DEL PESCE fiore all’occhiello della Pro Loco di
Castelveccana. 
Info su www.prolococastelveccana.it o su Facebook "pro loco castelveccana lago maggiore"

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore