Quantcast

I nuovi talenti aprono il “Festival della comicità”

Venerdì 18 giugno prende il via la quarta edizione della kermess dedicata al cabaret con il debutto degli allievi della Scuola del Teatro Comico

Al via la quarta edizione del Festival del Teatro e della Comicità diretto da Francesco Pellicini
e promosso da Regione Lombardia Assessorato Culture, Identità e Autonomie della Lombardia,
Provincia di Varese, le Amministrazioni locali e Fondazione Comunitaria Varesotto onlus.
Il Festival si apre al Teatro Italia di Germignaga, venerdì 18 giugno alle ore 21, con Sedici motivi per essere comici, "saggio" degli allievi della Scuola del Teatro Comico, sostenuta da Fondazione Cariplo, che nei mesi scorsi hanno goduto degli insegnamenti di docenti del tutto speciali quali Enzo Jacchetti, Nanni Svampa, Alberto Patrucco, Davide Rota, Roberto Brivio, Antonio Provasio dei Legnanesi…
Dopo l’anteprima, la tradizionale duegiorni a Luino presso il Parco Ferrini con Paolo Hendel sabato 19, alle ore 21, e “Capitan Brianza” domenica 20 (in caso di pioggia lo spettacolo di Hendel si terrà al Teatro Sociale).
Appartenente ad un’altra scuola di teatro comico, quella toscana, Hendel sbarca al Festival che esalta il genio comico di Luino e Lago Maggiore con “Il tempo delle susine verdi”, monologo dedicato all’amore: ricordi di scuola, suggestioni, favole rivisitate, versi immortali, storie di quotidiana umanità.
Ma non mancherà il risvolto di attualità politica con Carcarlo Pravettoni, il noto personaggio televisivo che bene sa interpretare l’arroganza e l’ignoranza dei nostri tempi. Capitan Brianza e il destino di Donna Giovanna – monologo di Davide Colavini con l’accompagnamento di Luca Maciacchini alla chitarra e canzoni – è invece una storia senza tempo ambientata in Brianza, terra dal paesaggio assai differente da quello lacustre ma con caratteristiche non troppo diverse, come quella del primato del lavoro su tutti gli aspetti della vita. I tre spettacoli sono ad ingresso gratuito. Per informazioni info@festivalcomicita.it – www.festivalcomicita.it.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore