Quantcast

La carica dei 180 a Brebbia per i campionati provinciali CSI di judo

La classifica finale è andata ai giovani atleti del Judo Club Varano Borghi davanti a Tradate e Valcuvia. Il presidente Peri: «Grande soddisfazione, numeri in crescita»

judo csi brebbia 2023

Sono stati ben 180 i giovani atleti che hanno preso parte – domenica 12 marzo – al Campionato Provinciale del CSI Varese di judo. Numeri oltre le aspettative, quelli generati dall’evento organizzato dallo Judo Club Brebbia, che ha allestito i tatami all’interno della palestra delle scuole medie della località del medio Verbano.

La manifestazione si è svolta nel pomeriggio con gli incontri che hanno fatto seguito alla pesa ma anche ai saluti del sindaco di Brebbia, Alessandro Magni, e al minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro. Al termine della giornata la classifica a squadre ha visto il successo dello Judo Varano Borghi davanti agli atleti di Tradate e del Judo Valcuvia. A seguire Gavirate, poi i padroni di casa di Brebbia appaiati a Bisuschio e quindi l’Accademia dello sport Varesino, per la prima volta classificata a pochi mesi dalla fondazione.

«Siamo molto sodisfatti di questa competizione – ha commentato il presidente provinciale Diego Peri – soprattutto dei numeri in crescita, considerando che questa disciplina è stata tra le più colpite durante la pandemia. Un grande ringraziamento da parte nostra va alla commissione, ai giudici e al Judo Club Brebbia che ci ha ospitato in questa edizione facendo un lavoro straordinario».

Il prossimo appuntamento agonistico aperto agli atleti tesserati per il CSI sarà la gara regionale in programma a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, che si terrà il prossimo 30 aprile, una domenica.

Pubblicato il 14 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore