Quantcast

L’Italbasket di Pozzecco comincia bene gli Europei

Netta vittoria degli azzurri (83-62) al Forum di Assago sulla Estonia di uno spento Vene; 19 di Fontecchio. Sabato sera la sfida alla Grecia della superstar Antetokounmpo

achille polonara italia basket europei 2022

Netto successo all’esordio dei Campionati Europei di pallacanestro per l’Italia guidata dalla panchina dal c.t. Gianmarco Pozzecco, coadiuvato da Charlie Recalcati in un tandem al sapore di Roosters. (foto FIBA)

Al Forum di Assago gli azzurri hanno dominato 83-62 la sfida con l’Estonia del “varesino” Siim-Sander Vene, nella circostanza piuttosto spento (solo 2 punti): tutto facile per la Nazionale trascinata dai punti del solito Fontecchio (19, 7/10 dal campo), di Melli (17) e Polonara (12 con 12 rimbalzi).

Sabato sera Datome e compagni sono attesi dalla sfida più dura del girone iniziale, quella alla Grecia della superstar Giannis Antetokounmpo che nel primo match ha piegato 89-85 la Croazia con 27 punti del giocatore dei Milwaukee Bucks.

Nel pomeriggio intanto da Boston è arrivata una pessima notizia: Danilo Gallinari, che si era infortunato al ginocchio nella partita con la Georgia, è stato visitato dallo staff dei Celtics che hanno rilevato la rottura del legamento crociato. Una diagnosi ben peggiore rispetto alla prima, effettuata in Italia dopo l’infortunio: tempi di recupero molto lunghi.

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 02 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore