Quantcast

Arona in lutto per la scomparsa di Dario Paracchini

Era lo storico presidente dell'Arona Basket. Molto conosciuto in città. Il ricordo commosso del sindaco Gusmeroli

pallone basket molten pallacanestro

Il mondo del basket locale è in lutto. E’ stato ritrovato senza vita nella sua casa di Casale Corte Cerro il corpo di Dario Paracchini, broker finanziario e storico presidente di Arona Basket. Il 57enne era una persona molto conosciuta nel mondo della palla a spicchi del Vco e del Novarese. Lascia la moglie Renata Mariotti, regista della compagnia teatrale di Gravellona, Amici per un sogno, ed il figlio Andrea.

Il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli lo ha ricordato con un post sui social: “Con Dario Paracchini ci conoscevamo da ragazzi, giocavamo insieme a Basket, aveva un tiro da lontano eccezionale e andava a canestro con un lavoro di torsione impossibile da contrastare! Ero un commercialista alle prime armi quando insieme all’Amico Marco Marini mi chiesero di fondare la PROMOSPORT diventata poi ARONA BASKET da allora ha dato l’anima per l’associazione tanto da farla diventare, insieme a Marco a Gerby e altri giovani di allora, una delle realtà di basket giovanili più importanti e numerosa d’Italia, con un attività unica a favore della crescita umana di tanti bambini/ragazzi. Dario era stimato e voluto bene da tutti, ci mancherà, mancherà!
Ciao Dario”

Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore