Quantcast

Scacchi fino a notte fonda, sotto la cupola di salice

Ogni martedì, dalle 21 la possibilità di avvicinarsi a questo gioco o mettersi alla prova sfidando altri giocatori

La grande partita di scacchi in simultanea

Imparare a giocare a scacchi o mettersi alla prova sfidando giocatori esperti all’ombra della cupola di salice, nella piazza di Sesto Calende. L’iniziativa nasce dal Circolo Scacchi Borgomanero che ha raccolto l’invito del Gruppo commercianti, artigiani e terziario avanzato sestese a promuovere eventi in questo nuovo spazio estivo a disposizione della città.

Le serate di gioco sono gratuite e si terranno tutti i martedì sera, dalle 21 a notte fonda, dei mesi di luglio, agosto e settembre 2018.

Il Circolo Scacchi Borgomanero nasce nel 2011 come costola dell’analogo di Omegna. Pur nato da pochi anni, vanta una esperienza ventennale nell’insegnamento di scacchi nelle scuole, primarie e secondarie, per lo più di Borgomanero e dintorni. La gestione delle serate sarà affidata all’istruttore sestese Mario Marini.

La Cupola in Salice di Piazza Garibaldi nasce per iniziativa del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende in intesa con la Pro Sesto, ConfCommercio Gallarate Malpensa ed in collaborazione con l’assessorato al Turismo.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore