Quantcast

Mangia, Bevi e Bici 2015: arte, territorio a misura di pedale

La pedalata enogastronomica del Lago Maggiore, in calendario domenica 13 settembre, a Ispra (in provincia di Varese), si annuncia anche quest’anno un evento culturale di grande importanza

Mangia bevi e bici 2015

Fervono i preparativi per la quinta edizione di Mangia, Bevi e Bici. La pedalata enogastronomica del Lago Maggiore, in calendario domenica 13 settembre, a Ispra (in provincia di Varese), si annuncia anche quest’anno un evento culturale di grande importanza. I partecipanti di ogni età troveranno, anche quest’anno, tante sorprese e persino una rassegna d’arte dedicata alla bicicletta.

Abbinata a Mangia, Bevi e Bici, torna “Arte in bici”: domenica 13 settembre, a Ispra, in piazza San Martino. Alla rassegna artistica dedicata alla bicicletta hanno aderito Roberto Sironi, pittore e cantautore di grande prestigio, Massimo Piazza, artista milanese che ha esposto i suoi quadri in tutta Europa, e due grandi illustratori del mondo del ciclismo: Riccardo Guasco e Daniele Margara.

Durante tutta la giornata di domenica 13 settembre, mentre si svolgerà Mangia, Bevi e Bici, piazza San Martino, a Ispra, si trasformerà in un meraviglioso salotto artistico e culturale: chi parteciperà alla pedalata enogastronomica potrà degustare le dolci proposte della Gelateria Il Capriccio e della Pasticceria San Gabriele (le tappe finale della giornata ciclistica), mentre per tutti sarà possibile degustare i prodotti tipici del Varesotto grazie all’Emporio dei Piaceri Campestri del Borgo di Mustonate.

Le iscrizioni alla pedalata enogastronomica, che prevede anche uno splendido itinerario culturale, saranno aperte fino a venerdì 11 settembre: basta contattare la Bottega del Romeo, a Ispra, tel. 348/8516760, info@bottegadelromeo.com. Tre i percorsi, tra cui scegliere, da 20, 30 e 46 chilometri. Le soste enogastronomiche, quest’anno, saranno allestite al Museo Archeologico di Angera, presso il ristorante Montelago di Ternate e nelle antiche corti di Capronno. E’ disponibile anche un servizio di noleggio bici su prenotazione.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore