Quantcast

Arriva la Varese-Angera: i giovani al debutto

Domenica 25 si disputa la tradizionale gara di apertura della stagione dedicata alla categoria allievi

È una domenica ricca quella del 25 marzo per gli appassionati del ciclismo varesotto. Se la giornata è infatti caratterizzata dal Trofeo Binda femminile inserito nel circuito della Coppa del Mondo (la gara vivrà il suo clou a Cittiglio nel pomeriggio), la mattinata prevede un appuntamento dedicato ai corridori più giovani.
Si disputa infatti anche la Varese-Angera, gara che tradizionalmente apre la stagione della categoria allievi (nella foto la formazione dell’Orinese) ed è organizzata dal Velo Club Sommese. Il percorso è ormai rodato e prevede la partenza alle ore 10 da Palazzo Estense (via Sacco); il gruppo si dirigerà poi verso il Lago Maggiore passando per la Schiranna, Calcinate del Pesce, Groppello, Oltrona, Voltorre, Gavirate, Bardello, Olginasio, Besozzo, Brebbia, Ispra, Uponne e Angera. Giunti sulle rive del Verbano saranno attesi da un circuito che prevede quattro passaggi anche sulla salita di Ranco dove sarà assegnato il Gran Premio della Montagna. Arrivo sul lungolago alle 11,45 dopo 60 chilometri di gara.
L’edzione 2012 della Varese-Angera è la numero 44 di questa gara paragonata, per data e svolgimento (dalla città alla "riviera") a una piccola Milano-Sanremo di categoria.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore