Quantcast

Iniziano gli appuntamenti con il Gc Avis

Venerdì 20 gennaio la sede di viale Rimembranze ospita una serata con lo pneumologo Michele Zaurino

Come da tradizione la stagione ciclistica dell’attivissimo G.C. Avis Luino inizia con alcune serate dedicate agli incontri di medicina sportiva e organizzati per gli associati e i simpatizzanti che possono così affrontare una più più sana pratica dello sport a tutela della propria salute.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 20 gennaio, nelle sale della sede Avis in viale Rimembranze a Luino alle ore 20,45. Ospite dei ciclisti avisini sarà il dottor Michele Zaurino, pneumologo e responsabile dell’unità di riabilitazione respiratoria presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano che intratterrà i partecipanti parlando del tema dell’attività respiratoria in generale con approfondimenti riguardanti la gestione del respiro nell’attività sportiva.
La seconda serata, prevista il 3 febbraio sempre presso la sede Avis di Luino, sarà dedicata all’ ortopedia. Ospite e relatore sarà il dottor Sergio Moalli, già primario del reparto di ortopedia dell’Ospedale di Luino e Cittiglio ed esperto in chirurgia del piede, che nel corso dell’incontro svilupperà l’argomento della sollecitazione delle articolazioni nell’attività ciclistica e sportiva in generale.

Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore