Quantcast

Libri “abbandonati” nelle scuole, li ritira la Protezione Civile

Durante l'emergenza per il Covid19 i testi scolastici sono rimasti nelle scuole e ora la Protezione Civile li consegna ai proprietari

Protezione Civile Laveno

Consegna della spesa agli più anziani in difficoltà, distribuzione delle mascherine, presidio durante il mercato e tanto altro.

La Protezione Civile di Laveno Mombello e Sangiano è impegnata su più fronti e mai come in questo periodo il suo lavoro è indispensabile.

Tra le tante attività che sta svolgendo c’è anche quella del recupero dei libri scolastici dalle scuole cittadine. L’improvvisa chiusura delle scuole infatti, non ha permesso ad alunni e genitori di ritirare il materiale didattico così ci stanno pensando i volontari.

Il materiale è stato quindi raccolto e portato alla sede della Protezione Civile dove aspetta di essere ritirato dai proprietari.

Ecco infatti l’annuncio degli operatori: «Si prega coloro che debbono ancora ritirare i libri e il materiale didattico lasciato dagli studenti nelle scuole medie di via Maria Ausiliatrice, o nelle elementari Gianoli di Mombello, ed elementari Scotti di Laveno, di provvedere al loro ritiro presso la sede provvisoria della Prociv – posta a lato della stazione ferroviaria delle Nord Milano a Laveno – dalle ore 14,30 alle 18,00 entro e non oltre sabato 30 maggio. Il materiale didattico non ritirato verrà successivamente riconsegnato alle scuole di competenza».

 

Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore