Quantcast

Black out informatico negli ospedali dell’Asst Sette Laghi

Ancora una giornata difficile negli ospedali per il back out informatico dovuto a un problema dei server regionali

cup ospedale circolo

Disservizi informatici gli ospedali dell’azienda ospedaliera Sette Laghi. Da ieri, il black out informatico legato a problemi nel gestore dei server regionale sta creando difficoltà anche negli altri ospedali del Varesotto dopo la giornata difficile vissuta all’Asst valle Olona. 

Il black out penalizza soprattutto i servizi con l’utenza come il cup dove gli operatori non possono accedere al portale per fissare gli appuntamenti . Da ieri mattina, chi si presenta viene invitato a ritentare successivamente per impossibilità di lavorare.

Tra le segnalazioni quella di un signore:

vorrei informare di un disservizio relativo all’ASST settelaghi: è da ieri mattina ( mercoledì 24 agosto) che al Cup di viale Monterosa non si riesce a prenotare un appuntamento medico  causa blocco dei terminali, cosi riferisce il personale addetto agli sportelli. È uno scandalo!!! Molti pazienti presenti allo sportello erano arrabbiati, compreso il sottoscritto. Molte persone, compreso il sottoscritto, si sono presentate ieri mattina, ieri pomeriggio e questa mattina!! Ma il presidente della regione Lombardia è al corrente di queste problematiche della sanità? 

Anche i centri prelievi devono rallentare l’attività perché le registrazioni vengono fatte a mano in attesa che il servizio informatico riprenda per caricare tutta la documentazione. Stessi rallentamenti anche al pronto soccorso. L’attività di cura e assistenza sia negli ambulatori sia nei reparti non viene meno ma risulta solo più complessa la parte di registrazione delle attività. 

Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore