Quantcast

Piano grande di Fondotoce, approvata la variante al Prg

Marchionini: “Coerenti con il nostro programma elettorale che incentiva lo sviluppo turistico, anche ascoltando i privati che intendono investire per la città”

Il consiglio comunale di Verbania ieri sera ha approvato la variante per gli investimenti nella piana di Fondotoce contestata dagli ambientalisti e da buona parte della minoranza. Voto favorevole della maggioranza, (il democratico Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi si è astenuto) della Lega e di Forza Italia. Non hanno partecipato al voto gli altri gruppi, astenuta la consigliera di Prima Verbania Katiuscia Zucco.

Gli ambientalisti di varie associazioni la scorsa settimana avevano manifestato contro la proposta di variante, presentata dalla società Malù Srl, in difesa dell’eco sistema verde del Piano Grande.

Sul sito comunale era infatti stata pubblicata una proposta molto più ampia rispetto a quella giunta in commissione urbanistica e poi in consiglio, con nuove strutture sportive e nuovi edifici. “Per assoluta trasparenza – ha replicato il sindaco Silvia Marchionini – l’avevamo pubblicata sul sito del Comune, ben sapendo che avrebbe dato adito a strumentalizzazioni”. E ha aggiunto: “siamo coerenti con il nostro programma elettorale, che incentiva lo sviluppo turistico, anche ascoltando i privati che intendono investire per Verbania”.

Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore