Quantcast

Tirocini per i disoccupati covid, Pd: “Risorse per chi ha perso il lavoro, scelta non scontata e importante”

De Ambrogi: “Un'azione concreta per chi è in difficoltà e segna una vicinanza forte dell'amministrazione ai reali bisogni dei cittadini”

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo all’attivazione di fino a 40 tirocini di lavoro del Fondo Verbania Solidale in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali.

“Avevamo già sottolineato nel corso dell’ultimo consiglio comunale l’importanza di questa decisione con la votazione della variazione di bilancio che inseriva l’importo economico per l’attivazione dei tirocini. Un’azione concreta per chi è in difficoltà che il gruppo PD ritiene importante, condivide e sostiene perché segna una vicinanza forte dell’amministrazione ai reali bisogni dei cittadini. Sarà importante continuare su questa strada proseguendo nella realizzazione di opere importanti per la città, anche con l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione” dichiara la Capogruppo Alice De Ambrogi.

Soddisfatta anche la Presidente della Commissione Servizi alla Persona Michela De Nicola. “Il progetto ideato dal Comune è molto importante, perché non si tratta di un semplice contributo economico, ma restituisce dignità e lavoro a chi ne accede, attraverso attività utili alla nostra città. La presenza e il coinvolgimento del Consorzio dei Servizi sociali garantisce competenze e attenzione verso i più fragili”.

“In un periodo così difficile per gli enti locali in cui si impongono necessariamente delle scelte sulla gestione delle risorse a bilancio, l’amministrazione ha scelto di investire risorse per rimanere accanto a chi ha perso il lavoro a causa del covid, una scelta non scontata e che noi riteniamo importante” conclude la vice presidente della commissione bilancio, Giovanna Agosti.

di
Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore