Quantcast

A Voldomino si canta con gli alpini

Importante manifestazione corale quella organizzata dal Gruppo Alpini Luino come avvicinamento alla Festa di Valle 2014. L'appuntamento è per sabato 3 maggio alle ore 21 nella chiesa parrocchiale

coro chiesa alpini fotoImportante manifestazione corale quella organizzata dal Gruppo Alpini Luino come avvicinamento alla Festa di Valle 2014 che sarà l’occasione per ricordare e festeggiare, il 20 21 e 22 giugno prossimo, due importanti anniversari: 90.mo di fondazione della Sezione luinese e 92.mo del Gruppo Alpini Luino.
Ospiti speciali e graditi della serata voldominese saranno il Coro Amici della Montagna di Origgio ed il Coro ANA Sezione Varese.
Si tratta di Gruppi di indiscussa valenza canora conosciuta a livello nazionale ma anche fuori dai nostri confini.
Il Coro di Origgio è considerata tra i migliori interpreti dei brani di Bepi De Marzi ed è diretto dalla formazione – nel 1979 – dall’alpino Raffaele Ceriani.
Il Coro ANA Sezione di Varese, formato unicamente da coristi col ‘’Cappello Alpino’’ provenienti da una decina di cori del territorio, ha debuttato nel 2007, in occasione del 70.mo anniversario della Sezione Alpini Varese, con enorme successo e l’apprezzato impegno sta proseguendo.
A Voldomino il saluto iniziale sarà compito del Coro Città di Luino, diretto da Riccardo Bianchi, reduce da una bellissima trasferta ad Origgio – lo scorso 25 aprile – ove ha avuto l’onore di esibirsi nella stupenda Chiesa di San Giorgio, gemma artistica di rara costruzione del 1500, con importanti affreschi di Bernardino Luini e la caratteristica torre campanaria ‘’pendente’’.
Ci sono tutte le motivazioni per stare con gli Alpini ed ascoltare i loro ricordi e sarà anche l’occasione per ringraziare Lorenzo Cordiglia per i suoi otto anni di impegnata Presidenza e salutare Michele Marroffino che da marzo di quest’anno è stato eletto alla guida della Sezione luinese. L’appuntamento è per sabato 3 maggio alle ore 21 nella chiesa parrocchiale.

Pubblicato il 02 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore