Quantcast

“Pillole di felicità” per Besozzo con i bambini dell’Asilo Vasconi

Gli alunni hanno realizzato dei piccoli lavoretti di carta che hanno appeso sul cancello dell'asilo, poi un giro per il paese

Pillole di Felicità a Besozzo con i bimbi dell'asilo Vasconi

In occasione della Giornata della Felicità, 20 marzo, l’Asilo Vasconi di Besozzo, ha organizzato una bella iniziativa: Regalare pillole di Felicità!, ovvero gli alunni hanno realizzato dei piccoli lavoretti di carta che hanno al cancello dell’asilo, poi hanno fatto un giro per  Besozzo superiore, domani a Besozzo inferiore.

«Bello vedere i bimbi regalare questi cerchi colorati (pitturati e tagliati da loro stessi) con messaggi motivazionali sulla Felicità. È così che i bimbi piccoli imparano un termine astratto …perché hanno il bisogno di toccare, vedere e sentire per apprendere . Il creare per poi regalare ed infine il ” pensare” a cosa è per loro la felicit,.nascono così meravigliose frasi dettate dal loro cuore, la felicità è la mia mamma, è quella cosa che mi fa battere il cuore, è vedere la.mia mamma e papà uniti, la.felicita’ è perdere un dentino, la felicità è venire all’ asilo! E ancora una volta le maestre imparano dai bimbi…trovare e vivere la semplicità in tutto per gustarsi l’attimo!».

Pillole di Felicità a Besozzo con i bimbi dell'asilo Vasconi

Pubblicato il 20 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore