Quantcast

Bimbi alla scoperta del ritmo con batterista e batteria nell’atrio dell’asilo di Laveno

I bambini hanno ballato e suonato come in un concerto a partire dall'idea di D. (3 anni) che voleva condividere la sua passione per la batteria

batteria all'asilo di laveno

Chiara, batterista professionista, insegnante di musica e pedagogista settimana scorsa ha fatto visita ai bambini della Scuola dell’infanzia Scotti di Laveno Mombello con la sua batteria, montata per l’occasione nell’atrio dell’asilo.
Attorno a lei, a semicerchio, i bambini sulle loro panchette hanno ascoltato la sua storia, com’è nata la sua passione per la musica e come funziona la batteria. Le hanno fatto domande e poi hanno ballato e battuto le mani ascoltando la sua esibizione a suon di Muse e rock ‘n roll, come in un concerto.

Alla fine anche i bambini hanno provato  provato a suonare la batteria e si sono divertiti tantissimo.
Tutto è partito dall’idea di una delle bambine più piccole, D. (3 anni), che il mese scorso aveva espresso il desiderio di provare a suonare una batteria qui a scuola.
«Assecondare l’aspirazione di D. ci ha permesso di conoscere questo strumento così affascinante, di provare a suonarlo e di condividere un’esperienza e una passione tutti insieme», raccontano le maestre, sempre aperte a creare occasioni di esperienze significative per i bambini e la loro crescita, con il supporto di presidente e cda dell’asilo e con la collaborazione della comunità di Laveno.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore