Quantcast

Di nuovo operativa la pediatria di Cittiglio

Chiusi da inizio novembre, gli 11 letti sono stati riattivati

Pediatria di Cittiglio (inserita in galleria)

Riapre la pediatria dell’ospedale di Cittiglio. Chiusa lo scorso 6 novembre in piena pandemia per ottimizzare le forze in campo davanti alla grande pressione, gli undici letti dedicati ai piccoli pazienti hanno riaperto così come è rientrata al suo posto l’educatrice, mentre rimangono rigorosamente fuori i volontari che fanno animazione.

La decisione era stata assunta quando l’azienda stava assistendo 450 pazienti: i letti pediatrici di Cittiglio e Angera vennero poi riconvertiti per ospitare pazienti negativi da Luino.

L’attività, dunque, viene ripristinata mentre all’Ondoli di Angera è attiva la guardia pediatrica virtuale con il collegamento diretto con gli specialisti dell’ospedale Del Ponte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore